contact  |   login  |  choose your language       
 
   Courses in Boston
   Cursos inglés Boston
   Cours Boston
   Sprachkurse Boston
   Taalcursus Boston
 
prenota adesso
corsi di inglese a boston

I corsi di inglese a Boston si tengono tutto l’anno a vari livelli dal lunedì al venerdì. Si può prenotare un corso della durata da 1 a 52 settimane e iniziare un lunedì qualsiasi (tranne i festivi). La procedura di iscrizione online richiede di indicare il proprio livello di inglese. Se non siete sicuri, non vi preoccupate. Prima dell’inizio del corso è previsto un test di ingresso per stabilire qual è il vostro livello di inglese esatto.

Le classi si formano in base al livello di inglese. Il nuovo studente viene inserito in una classe mista per età, formazione e nazionalità ma omogenea per competenze linguistiche. La scuola ritiene che questo produca un ambiente più interessante e stimolante per l’apprendimento. Il corso di inglese comprende la pratica delle 4 abilità linguistiche (ascolto, lettura, scritto e parlato) e nozioni di lessico e di grammatica. Le lezioni mirano a sviluppare la capacità dello studente di capire e comunicare con scioltezza e correttezza.

Attenzione: il visto per studenti F1 è obbligatorio per chi intende seguire 18 o più di 18 ore di lezione la settimana. Pertanto è necessario il visto F1 per tutti I corsi di Boston sotto elencati tranne Inglese generale 20. Prima di prenotare è indispensabile informarsi sulle disposizioni in materia di visto e calcolare bene I tempi.

A Boston si offrono I seguenti corsi di inglese:

 
 >  20 lezioni di gruppo la settimana, Inglese generale
 >  24 lezioni di gruppo la settimana, Inglese intensivo (necessario visto F1)
 >  30 lezioni di gruppo la settimana, Inglese intensivo (necessario visto F1)
 >  20 lezioni di gruppo, Inglese generale + 10 lezioni individuali la settimana (necessario visto F1)
 >  30 lezioni di gruppo la settimana, Preparazione esami ESOL di Cambridge (necessario visto F1)
   
Durata lezione: 50 minuti
Durata lezione individuale: 50 minuti
Età minima: 17 anni
Gruppo: 9 – 12 studenti (12 al massimo; in estate 14)
Vacanze: Vacanze
   
 
 
Corso di inglese di gruppo

Il corso Inglese generale 20 è costituito da 4 lezioni al giorno. Se preferite un corso di inglese intensivo, a Boston potete scegliere Inglese intensivo 24, costituito da 4 lezioni al giorno al mattino più 2 lezioni di pomeriggio al martedì e al giovedì, oppure Inglese intensivo 30, costituito da 6 lezioni al giorno.

Gli studenti con livello intermedio e avanzato dei corsi Inglese intensivo 24 e Inglese intensivo 30 possono scegliere di frequentare 4 lezioni pomeridiane specifiche (ossia due pomeriggi) alla settimana inerenti a una delle seguenti sei aree tematiche: Cultura americana; Mezzi di comunicazione e cinema; Slang americano; Riduzione dell’accento (i.e. pronuncia); Business English; Scrittura creativa. La scelta si fa il primo giorno di scuola.

Orari standard a Boston: Inglese generale 20: lu–ve 9–12.40; Inglese intensivo 24: lu–ve 9–12.40 + ma/gi 13.40–15.20; Inglese intensivo 30: lu–ve 9–12.40 + 13.40–15.20; la scuola si riserva il diritto di apportare variazioni agli orari, in particolare d’estate. È compreso un breve intervallo. I corsi di inglese a Boston si tengono in piccoli gruppi. Pochi studenti per classe consentono agli insegnanti di fare lezioni concentrate e di seguire tutti da vicino. Le lezioni vertono sia sulla lingua inglese, sia sulla cultura americana.

 
Corso di inglese combinato

In aggiunta al corso di gruppo Inglese generale 20 è possibile seguire 10 lezioni individuali la settimana. Scegliendo Inglese generale 20+10 a Boston, seguirete ogni giorno 4 lezioni di gruppo + 2 lezioni individuali.

Il vantaggio delle lezioni individuali è che potete scegliere voi stessi l’argomento da trattare a seconda delle vostre esigenze. Ad esempio potreste concentrarvi sulla grammatica inglese, oppure lavorare sulla vostra pronuncia e abilità di far conversazione in generale. O ancora, potete chiedere lezioni sulla terminologia e l’utilizzo dell’inglese in ambiti particolari come quello economico-finanziario. Il corso combinato è consigliato a chi deve imparare o migliorare il suo inglese in breve tempo.

 
Corso di preparazione agli esami

Fra gli esami principali da superare per ottenere una certificazione di conoscenza dell’inglese riconosciuta a livello internazionale ci sono gli ESOL (English for Speakers of Other Languages) dell’Università di Cambridge. I più richiesti sono FCE (First Certificate of English) e CAE (Certificate of Advanced English). Secondo il Quadro comune europeo per la conoscenza delle lingue, FCE certifica un livello compreso fra B1 e C1 (da intermedio ad avanzato) e CAE fra B2 e C2 (da post-intermedio a padronanza). Per sapere quali sono le prove e le date d’esame vi rimandiamo al sito ufficiale degli esami ESOL di Cambridge [http://www.cambridgeesol.org/exams/index.html].

La scuola di inglese a Boston tiene corsi di preparazione a FCE e CAE, ed è anche sede d’esame Cambridge. Prima di prenotare è necessario contattarci per fare un pre-test atto a stabilire se il vostro livello di partenza è sufficiente per poter essere ammessi al corso. Preparazione esame Cambridge a Boston è costituito da 30 lezioni la settimana (6 al giorno) in un piccolo gruppo. Ci sono due edizioni all’anno e si può scegliere se frequentare il corso per 11 oppure 8 settimane, attenendosi però alle date d’inizio stabilite dalla scuola. Date d’inizio 2013, durata 11 settimane: 25 marzo e 16 settembre. Date d’inizio 2014, durata 11 settimane: 24 marzo e 15 settembre. Date d’inizio 2014, durata 8 settimane: 14 aprile e 6 ottobre. È possibile sostenere l’esame la settimana seguente la fine del corso (i.e. rispettivamente la 12esima e la nona). L’orario standard delle lezioni è lo stesso di Inglese intensivo 30 (vedi sopra). NB: il prezzo del corso non include la tariffa di registrazione per sostenere l’esame.

 




© lingua - condizioni generali  -  blog  -  contatti  - 
 - 

inglese in america
boston  
new york  
miami  
canada irlanda
inghilterra malta