contact  |   login  |  choose your language       
 
   Stay in Boston
   Alojamiento Boston
   Logement Boston
   Unterkunft Boston
   Accommodatie Boston
 
prenota adesso
alloggi per studenti a boston

Una buona sistemazione contribuisce a rendere piacevole un soggiorno studio all’estero. Le scuole fanno del loro meglio per fornire alloggi rispettando le esigenze e le preferenze dei corsisti. Gli alloggi sono selezionati e sottoposti a regolari visite di controllo. Come standard, l’alloggio viene riservato con arrivo la domenica precedente il giorno di inizio corso e partenza il mattino del sabato seguente il giorno di fine corso; tuttavia, a Boston l’arrivo è possibile anche al sabato senza spese extra. Chi intende arrivare a Boston al sabato deve scriverlo nel campo “Note sull’alloggio” durante la prenotazione online. I pernottamenti extra sono soggetti a disponibilità.

A Boston si offrono i seguenti tipi di alloggio:
In casa dello studente
In appartamento condiviso
In famiglia

In casa dello studente

L’International Guest House è una casa dello studente a gestione familiare situata a 20 minuti a piedi dalla scuola, nel quartiere di Back Bay, vicino al parco Boston Public Garden. Una camera multipla ospita max 4 studenti. I bagni sono in condivisione. Sono fornite le lenzuola e anche le salviette. Il prezzo include la mezza pensione (colazione + cena) nella mensa interna. Nella struttura sono presenti: TV, forno a microonde, frigo, (in camera), lavanderia, sala TV, angoli cottura (aree comuni).

NB: Non possiamo garantire la disponibilità della casa dello studente. Se non c’è posto, vi verrà offerto un alloggio alternativo in famiglia ai relativi prezzi indicati nel sito Linguaenglish (“listino prezzi” di Boston e menù a tendina “preventivo/prenotazione”). Si consiglia di prenotare per tempo. All’arrivo viene richiesto un deposito di 840 USD che poi viene restituito a fine soggiorno previa ispezione della stanza, se non ci sono danni.

In appartamento condiviso

Gli appartamenti si trovano vicino al Fenway Park, a 20 minuti di viaggio dalla scuola con i mezzi pubblici. Avrete la vostra camera, mentre il bagno, il soggiorno e la cucina sono in condivisione con altri studenti della scuola. Gli appartamenti sono muniti di WiFi e TV; nello stabile c’è una lavanderia in comune.  Sono fornite le lenzuola, ma non le salviette. L’alloggio in appartamento condiviso può essere prenotato solo da chi ha già compiuto 18 anni.

Sono disponibili camere singole e doppie; la doppia può essere riservata solo per 2 studenti che viaggiano insieme; a chi viaggia da solo può essere riservata solo la singola. All’arrivo viene richiesto un deposito di 200 USD che poi viene restituito a fine soggiorno previa ispezione della stanza, se non ci sono danni; se il vostro volo atterra a Boston dopo le 21.30, vi sarà addebitato un supplemento di 50 USD.

NB: Non possiamo garantire la disponibilità degli appartamenti condivisi. Se non c’è posto, vi verrà offerto un alloggio alternativo in famiglia ai relativi prezzi indicati nel sito Linguaenglish (“listino prezzi” di Boston e menù a tendina “preventivo/prenotazione”). Si consiglia di prenotare per tempo.

In famiglia

Il soggiorno in famiglia è un ottimo modo per vivere la quotidianità americana e imparare l’inglese americano alla fonte. Le abitazioni delle famiglie ospitanti di Boston distano 35–45 minuti in media, max 60 minuti di viaggio con i mezzi pubblici dalla scuola. Il nucleo familiare è vario: ad es. single lavoratori o pensionati, coppie con o senza figli, nonni, ecc. Dato che l’America è un melting pot, queste persone sono di varia origine ed estrazione culturale.

Avrete la vostra camera e vi saranno date le chiavi di casa, in modo da rendervi indipendenti. Bagno, cucina e soggiorno sono in condivisione. Non si può usare la cucina per cucinare, ma solo per prepararsi uno spuntino (tè, caffè, panini). Dovrete adattarvi alle regole e alle abitudini di chi vi ospita. Sono fornite le lenzuola, ma non le salviette.

Il prezzo dell’alloggio in famiglia a Boston include la mezza pensione (colazione + cena) o la sola colazione (indicato B&B). Sono disponibili camere singole e doppie; la doppia può essere riservata solo per 2 studenti che viaggiano insieme; a chi viaggia da solo può essere riservata solo la singola.






© lingua - condizioni generali -  blog -  contatti - 
 - 

inglese in america
boston  
new york  
miami  
canada irlanda
inghilterra malta