Picture by Ian Britton

Whodunit? – Detective per una sera

Picture by Ian Britton

Picture by Ian Britton

Whodunit? – Chi è stato? Esistono anche in Italia: sono le cene con delitto, giochi di ruolo per cui una cena al ristorante diventa occasione per calarsi nella parte dell’investigatore e risolvere il giallo della serata. Nel mondo anglofono si chiamano dinner theater o mystery dinner e in questo post prendiamo in considerazione i public show a Boston di tre organizzatori: The Dinner Detective, Mystery Café e Murder Mystery Company.
Continue reading

In spiaggia a vedere la Bournemouth Pier to Pier Swim 2014

Picture by Ian Britton

Picture by Ian Britton

Domenica 13 luglio a Bournemouth si terrà l’annuale nuotata di beneficenza nel canale della Manica organizzata dalla British Heart Foundation per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie cardiocircolatorie. Dedicato a chi è in partenza per un corso di inglese a Bournemouth e si chiede com’è la spiaggia da quelle parti.
Continue reading

York, domenica 6 luglio: II tappa del Tour de France 2014

Domenica mattina York sarà sotto i riflettori delle TV di tutto il mondo: alle 11.00 i ciclisti partiranno dallo York Racecourse, l’ippodromo di York, e in circa mezz’ora attraverseranno la città di York, passando da edifici storici come la York Minster e la Clifford’s Tower. La gara vera e propria inizierà al limitare del centro abitato, dove i ciclisti acquisiranno velocità alla volta di Sheffield. Post dedicato a chi sta pensando di fare un corso di inglese a York o una gita a York da Londra e vuole farsi un’idea della città e dei dintorni.
Continue reading

Dall’aeroporto a Londra viaggiando su rotaie: Gatwick Express; Heathrow Connect, Heathrow Express e London Tube; Stansted Express

In questo post vediamo cinque percorsi in treno per raggiungere Londra da tre aeroporti londinesi: i treni diretti Gatwick Express dall’aeroporto di Gatwick; i treni con fermate intermedie Heathrow Connect, i treni diretti Heathrow Express e la metropolitana dall’aeroporto di Heathrow; infine, ma solo perché stiamo andando in ordine alfabetico, i treni Stansted Express dall’aeroporto di Stansted.
Continue reading

1370716246-world-naked-bike-ride-2013-in-london_2132753

Tutti nudi in bicicletta: World Naked Bike Ride 2014

Camminando per le strade di Londra e Toronto il 14 giugno, Oxford il 15 giugno, York il 20 giugno e Boston il 28 giugno potrebbe capitarvi di incrociare una schiera di ciclisti nudi contornati da una folla festante che grida “We love you!”. Sono tutti impazziti? No, tranquilli! Si tratta solo di una manifestazione di protesta pacifica un pochino osé.
Continue reading

Dall’aeroporto a Londra viaggiando su strada: National Express

Alcuni giorni fa abbiamo parlato del trasferimento aeroporto-Londra con easybus, il cui limite è lo spazio ridotto sia in termini di posti a sedere sia in termini di bagagli consentiti. Una buona alternativa è raggiungere Londra con i pullman National Express, che fanno servizio dagli aeroporti di Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow.
Continue reading