In spiaggia a vedere la Bournemouth Pier to Pier Swim 2014

Picture by Ian Britton

Picture by Ian Britton

Domenica 13 luglio a Bournemouth si terrà l’annuale nuotata di beneficenza nel canale della Manica organizzata dalla British Heart Foundation per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie cardiocircolatorie. Dedicato a chi è in partenza per un corso di inglese a Bournemouth e si chiede com’è la spiaggia da quelle parti.

La baia di Bournemouth offre circa undici chilometri (sette miglia) di spiagge di sabbia dorata simili alle nostre spiagge della Riviera Adriatica.

I partecipanti alla Bournemouth Pier to Pier Swim devono coprire a nuoto la distanza fra i due moli che ben si notano osservando il litorale di Bournemouth dall’alto: il Bournemouth Pier e il Boscombe Pier. Eccoli qui in quaranta secondi:

Istituita nel 1961, la British Heart Foundation è il più grande ente di beneficenza del Regno Unito dedicato alla lotta contro le malattie cardiocircolatorie. Eventi come la Bournemouth Pier to Pier Swim sono occasioni per raccogliere fondi che la fondazione poi usa per le sue attività di ricerca, prevenzione, diagnosi, cura e assistenza delle persone affette da queste malattie.

La nuotata si svolge in mare aperto, parallelamente alla riva. Ci sono due sessioni, entrambe al mattino: quella delle cuffie gialle (Yellow Hat) alle 10:00 e quella delle cuffie rosse (Red Hat) alle 12:00. Da un molo all’altro sono circa due chilometri (1.4 miglia). Il vincitore viene premiato con una semplice medaglia e una calorosa accoglienza del pubblico in spiaggia.

Vi lascio con il video ufficiale di una passata edizione della gara vista dalla spiaggia:

Fonti: sito ufficiale della British Heart Foundation; foto di Ian Britton, FreeFoto.com; luglio 2014.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>