eca86bd9e0d1153f31a763

Della serie funny events: London Sumo Run 2014

Ve l’immaginate un centinaio di lottatori di sumo che corrono tutti insieme per ben 5 km? No? Allora leggete fino alla fine questo post!

Ok, lo ammetto subito: non si tratta di autentici e temibili lottatori di sumo in carne e ossa, ma di persone comuni cui piace correre e per una volta hanno deciso di farlo in modo alternativo. Come? Indossando un fantastico costume gonfiabile che le rende simili nell’aspetto a lottatori di sumo… e agili e aggraziate nella corsa come gazzelle!

La Sumo Run si tiene ogni anno a Londra e a Edimburgo. L’appuntamento londinese per il 2014 è domenica 27 luglio al Battersea Park. Intorno alle 9.00 c’è il ritrovo dei sumo wrestlers che si preparano alla corsa indossando il loro costume e facendo un po’ di riscaldamento collettivo. La corsa inizia alle 9.30 e si prevede che l’ultimo partecipante tagli il traguardo intorno alle 11. Il percorso è lungo 5 km e senza dislivelli. Al termine tutti i concorrenti ricevono una medaglia per aver partecipato.

L’evento è un’occasione per divertirsi e per raccogliere fondi destinati a finanziare gli interventi di Link Community Development, un ente di beneficenza che si cura di diffondere l’alfabetizzazione e l’istruzione nelle aree rurali dell’Africa subsahariana.

Vi lascio con il video ufficiale dell’edizione londinese dell’anno scorso. Sono troppo belli!

Fonte: sito ufficiale della Sumo Run

#452777084 / gettyimages.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>