contact  |   login  |  choose your language       
 
   Stay in Toronto
   Alojamiento Toronto
   Logement Toronto
   Unterkunft Toronto
   Accommodatie Toronto
 
prenota adesso
alloggi per studenti a toronto

Una buona sistemazione contribuisce a rendere piacevole un soggiorno studio all’estero. Le scuole fanno del loro meglio per fornire alloggi rispettando le esigenze e le preferenze dei corsisti. Gli alloggi sono selezionati e sottoposti a regolari visite di controllo. L’alloggio a Toronto viene riservato con arrivo la domenica precedente il giorno di inizio corso e partenza il mattino del sabato seguente il giorno di fine corso. I pernottamenti extra sono soggetti a disponibilità.

A Toronto si offrono i seguenti tipi di alloggio:
In casa dello studente
In famiglia

In casa dello studente

La scuola di inglese di Toronto lavora con due residence per studenti universitari canadesi: quello vicino alla scuola è disponibile solo in estate, l’altro per tutto l’anno. Il prezzo è lo stesso per entrambi i residence. In estate, chi ha una preferenza per l’uno o l’altro residence, la indichi nelle “Note sull’alloggio” durante la prenotazione online; se possibile, la preferenza verrà rispettata.

Casa dello studente estate (ostello maggio – agosto)

Si tratta di 15 piani resi disponibili in estate come alloggio low budget per turisti all’interno di un residence per studenti universitari di 22 piani. La struttura dista 40 minuti dalla scuola ed è suddivisa in unità abitative. Ciascuna unità comprende 4 o 5 camere, 2 bagni condivisi, cucina e salotto. Sono disponibili solo camere singole con arredamento basic: letto, sedia e tavolo; sono fornite le lenzuola e le salviette.

Ci sono tre terrazze sul tetto (ai piani 4, 5 e 23), una lavanderia con lavatrici a gettone, alcune aree WiFi gratis e una caffetteria dove gli ospiti possono consumare una colazione continentale basic gratuita. Le camere possono essere occupate la domenica dopo le 16:00 e devono essere lasciate libere al sabato mattina entro le 10:00. Questo alloggio può essere prenotato solo da chi ha già compiuto 18 anni.

NB: Non possiamo garantire la disponibilitÓ della casa dello studente. Se non c’Ŕ posto, vi verrÓ offerto un alloggio alternativo in famiglia ai relativi prezzi indicati nel sito Linguaenglish (“listino prezzi” di Toronto e men¨ a tendina “preventivo/prenotazione”). Si consiglia di prenotare per tempo.

Casa dello studente disponibile tutto l’anno

Il residence universitario CCNM si trova vicino alla fermata della metropolitana Leslie, a 30 minuti di viaggio dalla scuola di inglese. Vi alloggiano principalmente gli studenti canadesi del CCNM, un college di medicina naturopatica. La struttura è sorvegliata 24 ore su 24.

Sono disponibili solo camere singole (con letto singolo, tavolo, sedia, armadio e frigorifero); i bagni sono condivisi; per ogni piano ci sono una lavanderia con lavatrici a gettone e un salotto con balcone e cucina annessa; nel salotto sono disponibili WiFi gratis e TV satellitare; lenzuola e asciugamani sono disponibili senza costi extra. Tutti gli studenti sono tenuti a rispettare le regole del college, in particolare a tenere pulita e ordinata la propria stanza e a partecipare alla pulizia delle aree comuni.

NB: Non possiamo garantire la disponibilitÓ della casa dello studente. Se non c’Ŕ posto, vi verrÓ offerto un alloggio alternativo in famiglia ai relativi prezzi indicati nel sito Linguaenglish (“listino prezzi” di Toronto e men¨ a tendina “preventivo/prenotazione”). Si consiglia di prenotare per tempo.

In famiglia

Le abitazioni delle famiglie ospitanti di Toronto distano 30–35 minuti in media, max 50 minuti di viaggio con i mezzi pubblici dalla scuola. Il nucleo familiare è vario: ad es. single lavoratori o pensionati, coppie con o senza figli, nonni, ecc. Dato che Toronto è una città multietnica, queste persone sono di varia origine ed estrazione culturale.

Avrete la vostra camera e vi saranno date le chiavi di casa, in modo da rendervi indipendenti. Bagno, cucina e soggiorno sono in condivisione. Non si può usare la cucina per cucinare, ma solo per prepararsi uno spuntino (tè, caffè, panini). Dovrete adattarvi alle regole e alle abitudini di chi vi ospita. Sono fornite le lenzuola, ma non le salviette.

Il prezzo dell’alloggio in famiglia a Toronto include la mezza pensione (colazione + cena) oppure la pensione completa (colazione + pranzo al sacco + cena). Sono disponibili camere singole e doppie; la doppia può essere riservata solo per 2 studenti che viaggiano insieme; a chi viaggia da solo può essere riservata solo la singola.







© lingua - condizioni generali -  blog -  contatti - 
 - 

inglese in canada
toronto  
america irlanda
inghilterra malta