contact  |   login  |  choose your language       
 
   Stay in Dublin
   Alojamiento Dublín
   Logement Dublin
   Unterkunft Dublin
   Accommodatie Boston
 
prenota adesso
alloggi per studenti a dublino

Una buona sistemazione contribuisce a rendere piacevole un soggiorno studio all’estero. Le scuole fanno del loro meglio per fornire alloggi rispettando le esigenze e le preferenze dei corsisti. Gli alloggi sono selezionati e sottoposti a regolari visite di controllo. Come standard l’alloggio viene riservato con arrivo la domenica precedente il giorno di inizio corso e partenza il mattino del sabato seguente il giorno di fine corso; tuttavia a Dublino si può anche scegliere come giorni di arrivo-partenza sabato-sabato oppure domenica-domenica senza spese extra. Si prega chi intende deviare dallo standard a Dublino di specificare la propria preferenza nel campo “Note sull’alloggio” durante la prenotazione online. I pernottamenti extra sono soggetti a disponibilità.

A Dublino si offrono i seguenti tipi di alloggio:
In casa dello studente (ostello)
In appartamento condiviso
In famiglia

In casa dello studente (ostello)
Si tratta di un ostello a 500 metri dalla scuola. Le stanze sono da 4 persone. I compagni di stanza sono per lo più studenti di scuole di inglese di diverse nazionalità, ma possono capitare anche studenti universitari irlandesi e giovani in visita a Dublino. Bagni (docce e toilets) e cucina sono in condivisione così come altre aree quali la sala giochi e un caffè. Per fare il bucato ci sono le lavatrici e asciugatrici a gettone; disponibile la connessione internet gratis e un cortile con barbeque.

Sono fornite le lenzuola, ma non le salviette. Nel caso in cui la struttura fosse al completo, verrà fornito un alloggio alternativo in una struttura gemella a circa 10 minuti a piedi dalla scuola. Il prezzo della casa dello studente a Dublino include la colazione continentale. L’alloggio in casa dello studente può essere prenotato solo da chi ha già compiuto 18 anni.

In appartamento condiviso
Gli stabili si trovano in posizione centrale a 20–25 minuti di viaggio a piedi / con i mezzi pubblici dalla scuola. Avrete la vostra camera, mentre bagni, soggiorno e cucina sono in condivisione con altri studenti di scuole di inglese e/o universitari irlandesi. Gli appartamenti sono in media da 3–6 studenti. Per fare il bucato ci sono alcune lavatrici a gettone; disponibile la connessione internet gratis. Sono fornite le lenzuola, ma non le salviette.

All’arrivo viene richiesto un deposito di 185 EUR che poi viene restituito a fine soggiorno previa ispezione della stanza. Sono disponibili camere singole e poche camere doppie. NB: possiamo riservare la doppia solo a due studenti che viaggiano insieme, e data la ridotta disponibilità delle doppie è opportuno contattarci per una verifica prima di prenotare. L’alloggio in appartamento condiviso può essere prenotato solo da chi ha già compiuto 18 anni.

In famiglia
Sarete ospiti e potrete interagire con una famiglia irlandese. Il nucleo familiare è vario: ad es. un classico genitori + figli, o genitori che mettono a disposizione degli studenti le stanze dei figli che non vivono più con loro, o nonni, o single cui non dispiace cucinare e chiacchierare con gli studenti al rientro dal lavoro. Le abitazioni delle famiglie a Dublino si trovano a 30 minuti in media, max 45 minuti di viaggio dalla scuola con i mezzi pubblici.

Avrete la vostra camera e vi saranno date le chiavi di casa, in modo da rendervi indipendenti. Bagno, cucina e soggiorno sono in condivisione. Non si può usare la cucina per cucinare, ma solo per prepararsi uno spuntino (tè, caffè, panini). Naturalmente dovrete adattarvi alle regole e alle abitudini di chi vi ospita. Sono fornite le lenzuola, ma non le salviette.

Il prezzo dell’alloggio in famiglia a Dublino include la mezza pensione (colazione e cena) durante la settimana e la pensione completa (colazione, pranzo e cena) nel weekend. Sono disponibili camere singole e doppie. NB: possiamo riservare la doppia solo a due studenti che viaggiano insieme.






© lingua - condizioni generali -  blog -  contatti - 
 - 

inglese in irlanda
dublino  
america inghilterra
canada malta