contact  |   login  |  choose your language       
 
   Courses in London
   Cursos inglés Londres
   Cours Londres
   Sprachkurse London
   Taalcursus Londen
 
prenota adesso
corsi di inglese a londra

I corsi di inglese a Londra si tengono tutto l’anno a vari livelli dal lunedì al venerdì. Si può prenotare un corso della durata da 1 a 52 settimane e iniziare un lunedì qualsiasi (tranne i festivi). La procedura di iscrizione online chiede di indicare il proprio livello di inglese. Se non siete sicuri, non vi preoccupate. Prima dell’inizio del corso è previsto un test di ingresso per stabilire qual è il vostro livello di inglese esatto.

Le classi si formano in base al livello di inglese. Il nuovo studente viene inserito in una classe mista per età, formazione e nazionalità ma omogenea per competenze linguistiche. La scuola ritiene che questo produca un ambiente più interessante e stimolante per l’apprendimento.

Il corso di inglese comprende la pratica delle 4 abilità linguistiche (ascolto, lettura, scritto e parlato) e nozioni di lessico e di grammatica. Le lezioni mirano a sviluppare la capacità dello studente di capire e comunicare con scioltezza e correttezza.

A Londra si offrono i seguenti corsi di inglese:

 
 >  10 lezioni di gruppo la settimana, Inglese generale
 >  15 lezioni di gruppo la settimana, Inglese generale
 >  20 lezioni di gruppo la settimana, Inglese intensivo
 >  25 lezioni di gruppo la settimana, Inglese intensivo
 >  30 lezioni di gruppo la settimana, Inglese intensivo
 >  35 lezioni di gruppo la settimana, Inglese intensivo
 >  20 lezioni di gruppo la settimana, Business English
 >  15 lezioni di gruppo Business English + 15 lezioni di gruppo Inglese generale la settimana
 >  20 lezioni di gruppo la settimana, Preparazione esame IELTS
 >  25 lezioni di gruppo la settimana, Preparazione esame ESOL di Cambridge
 >  10 lezioni individuali la settimana
   
Durata lezione: 50 minuti
Durata lezione individuale: 60 minuti
Età minima: 16 anni
Gruppo: 8 – 12 studenti (15 al massimo)
Vacanze: Vacanze
   
 
 
Corso di inglese di gruppo
A seconda del corso scelto, seguirete 2 (Inglese generale 10) oppure 3 (Inglese generale 15) lezioni al giorno. Questi due corsi sono adatti a chi ha la possibilità di fermarsi a lungo a studiare inglese a Londra o a chi cerca un corso economico. Orari standard: Inglese generale 10: 12–14 o 14–16; Inglese generale 15: 9–12 o 13–16 o 12–13 + 14–16; la scuola si riserva il diritto di apportare variazioni agli orari.

Se preferite un corso di inglese intensivo, a Londra potete scegliere l'Intensivo 20 (4 lezioni al giorno), l'Intensivo 25 (5 lezioni al giorno), l'Intensivo 30 (6 lezioni al giorno) o l'Intensivo 35 (7 lezioni al giorno). Orari standard: Inglese intensivo 20: 9–13 o 12–16; Inglese intensivo 25: o 9–12 + 14–16; Inglese intensivo 30: 9–13 + 14–16 o 9–12 + 13–16; Inglese intensivo 35: 9–16 (orario continuato); la scuola si riserva il diritto di apportare variazioni agli orari.

Delle lezioni di Inglese generale 10 (12–14), Inglese generale 15 (12–13 + 14–16), Intensivo 20, Intensivo 25 (9-14), Intensivo 30 (9–13 + 14–16) e Intensivo 35, 5 alla settimana sono a scelta fra una delle seguenti aree:

Conversazione: focus sulle due abilità linguistiche del parlato e dell'ascolto. Le lezioni vertono sui vari aspetti della lingua parlata usando role-play, simulazioni e discussioni; si lavora anche su accento, pronuncia e intonazione per aiutarvi a capire l'inglese quotidianamente parlato fuori dagli ambienti scolastici.
Pronuncia: si lavora nello specifico sui suoni problematici della lingua inglese; focus sulla pronuncia di parole, frasi e periodi più lunghi; esercitazioni pratiche sull'accento e l'intonazione al fine di farvi acquisire una parlata inglese naturale.
Grammatica: spiegazione ed esercizi mirati sulle strutture grammaticali della lingua inglese. Argomenti nei livelli bassi sono ad esempio il presente semplice, i comparativi e i superlativi, i nomi collettivi; nei livelli alti i periodi ipotetici, il discorso indiretto e alcuni modelli verbali.

Ad esempio, in un corso Inglese intensivo 25, ogni giorno si seguono 4 lezioni di inglese standard e 1 lezione di Grammatica. La scelta dell'area specialistica si fa il primo giorno di scuola.

È previsto un breve intervallo. I corsi di inglese a Londra si tengono in piccoli gruppi. Pochi studenti per classe consentono agli insegnanti di fare lezioni concentrate e di seguire tutti da vicino. Le lezioni vertono sia sulla lingua inglese sia sulla cultura inglese.

Corsi di Business English
Il corso di Business English di Londra prevede lo sviluppo delle abilità linguistiche utili per fare telefonate, presentazioni e negoziazioni. Agli argomenti di esercitazione appartengono anche il marketing e le risorse umane. Si impara il linguaggio pratico necessario nei posti di lavoro, si completano progetti settimanali come la presentazione di una nuova azienda o di un nuovo prodotto, si impara a riassumere e analizzare articoli di riviste specializzate, ecc.

Il corso Business English 15 è costituito da 3 lezioni al giorno di Business English; il corso Business English 30 combina 3 lezioni di Business English + 3 lezioni di Inglese generale al giorno. Attenzione: data la difficoltà dei materiali utilizzati in classe, il livello minimo per essere ammessi ai corsi di Business English è intermedio pieno (B1). Lo studente che al test di ingresso risulta avere un livello inferiore viene inserito rispettivamente in un corso Inglese generale 15 e Inglese intensivo 30 senza variazione di prezzo.

 
Corsi di preparazione agli esami
Gli esami principali per la certificazione del British English sono lo IELTS (International Language Testing System) e gli ESOL (English for Speakers of Other Languages) dell'Università di Cambridge. Di questi ultimi, i più richiesti sono l'FCE (First Certificate of English) e il CAE (Certificate of Advanced English). A differenza dello IELTS, che attesta il vostro livello di inglese con un punteggio su una scala da 1 a 9 ed è ritenuto valido per due anni, ciascun esame di Cambridge attesta il livello ad esso corrispondente secondo il Quadro comune europeo per la conoscenza delle lingue e resta valido per sempre. FCE certifica un livello compreso fra B1 e C1 (da intermedio ad avanzato) e CAE fra B2 e C2 (da post-intermedio a padronanza).
La scuola di inglese a Londra tiene corsi di preparazione agli esami IELTS, FCE e CAE. Si fanno esercizi mirati e simulazioni delle prove d'esame con materiali di studio di difficoltà medio-alta. Per questo motivo il livello minimo per essere ammessi al corso IELTS è intermedio (B1), al corso FCE è post intermedio (B2) e al corso CAE è avanzato (C1). Se non siete sicuri del vostro livello, contattateci prima di iscrivervi. La scuola non è sede d'esame, pertanto il prezzo del corso non include l'iscrizione all'esame.
Preparazione esame IELTS a Londra è costituito da 20 lezioni la settimana (4 al giorno); si può iniziare un lunedì qualsiasi. Orario standard Preparazione IELTS 20: lu–ve 9–13; la scuola si riserva il diritto di apportare variazioni.

Preparazione esame Cambridge a Londra è costituito da 25 lezioni la settimana (5 al giorno) e dura 8 settimane. Le date inizio 2014 sono: 20 gennaio, 14 aprile e 6 ottobre. Orari standard Preparazione Cambridge 25: lu–ve 9–14; la scuola si riserva il diritto di apportare variazioni.

Per sapere quali sono le prove, le date, le sedi e le tariffe d'esame IELTS e/o FCE e CAE bisogna consultare il sito ufficiale IELTS e/o il sito ufficiale degli esami di Cambridge.
 
Corsi di inglese individuali
Il programma del corso verrà definito su misura secondo le vostre necessità. Il corso individuale può essere utile ad esempio a chi deve acquisire proprietà di linguaggio in un settore specifico (turistico, legale, economico-finanziario, storico-letterario, ecc.) e imparare a parlare di una determinata materia in inglese, a chi ha già un livello alto ma fa ancora errori grammaticali, idiomatici e lessicali che vorrebbe eliminare, oppure a chi, al contrario, parte da un livello basso e ha necessità di migliorare in poco tempo.

Prima dell’inizio del corso si verifica il livello di inglese del corsista e vengono discussi il programma e gli orari delle lezioni. Adattamenti e cambiamenti potranno essere fatti durante il corso in accordo con l’insegnante privato.

Individuale 10 è il corso di inglese individuale standard a Londra ed è costituito da 2 lezioni individuali al giorno dal lunedì al venerdì. Se vi servono altre soluzioni contattateci per un preventivo chiarendo le vostre esigenze.

 




© lingua - condizioni generali  -  blog  -  contatti  - 
 - 

inglese in inghilterra
londra  
york  
oxford  
totnes  
bournemouth  
brighton  
america irlanda
canada malta