contact  |   login  |  choose your language       
 
   English in Totnes
   Ingles en Totnes
   L'anglais Totnes
   Sprachreise Totnes
   Engels leren Totnes
 
prenota adesso
impara l’inglese a totnes

Popolazione
8.000 abitanti
 
Clima
A Totnes piove come nel resto dell’Inghilterra, ma gli inverni sono miti e le temperature scendono di rado sotto i 10°C per tutto l’anno. Ecco perché nei dintorni crescono le palme!
 
Descrizione
Totnes è una cittadina sicura e accogliente unica nel suo genere. Si trova sulle rive del fiume Dart nelle campagne del Devon, non lontano dal Parco nazionale di Dartmoor e dalle coste del South Devon. In questa piccola città storica avrete modo di ambientarvi in pochi giorni, diventando parte della comunità locale. Gli abitanti di Totnes sono socievoli e gentili e trovano sempre un po' di tempo per parlare con gli studenti di inglese, che possono arrivare a conoscere la storia e le tradizioni locali senza avere attorno troppi turisti. Totnes è famosa nel Regno Unito come centro di musica, arte e teatro, è un punto di ritrovo per gli appassionati di salute naturale, e ha sempre ospitato artisti, musicisti e scrittori. Tutto questo dà luogo a un'esistenza ricca e dinamica con tante mostre, spettacoli, musica dal vivo, balli, eventi teatrali e festival.

Ogni settimana si tiene un mercato che offre un misto di prodotti alternativi e tradizionali. Nell'operosa High Street si trova una serie di negozietti indipendenti, botteghe d'arte, centri di salute naturale, negozi di abbigliamento funky e di prodotti biologici al posto dei supermercati di qualche catena. Totnes è perfetta per gli studenti in cerca di una destinazione meno turistica e diversa dal solito. Dato che ogni struttura si raggiunge facilmente a piedi, è anche molto adatta agli studenti più giovani e alle famiglie.

 
Da vedere
  • Il centro storico della città
  • Totnes Castle
  • South Devon Railway, alias Totnes e dintorni a bordo di un treno d’epoca!
  • I dintorni verdi della città
  • Mostra dei costumi d’epoca a Bogan House
  • Totnes Rare Breeds Farm (fattoria dove vengono allevate le specie animali più rare della campagna inglese)
 
Da fare
  • Un giro in battello sul fiume Darth alla volta di Dartmouth, una pittoresca cittadina sul mare, passando davanti alla casa dove un tempo abitava Agatha Christie. Una volta in città, non perdetevi il Dartmouth Castle sul promontorio roccioso alla foce del fiume. In alternativa potete passeggiare lungo la riva del fiume in cerca di paesini tranquilli o di piatti tradizionali in un pub.
  • Visitare Dartington Hall, un maniero risalente all’epoca normanna. Bellissimi la Great Hall e i Dartington Gardens.
  • Un giro al mercatino di Totnes, che si tiene tre volte la settimana. Il martedì è l’“Elizabethan Day” con bancarelle di oggetti artigianali e venditori in costume elisabettiano.
  • Visitare un tradizionale caseificio e vigneto o una fattoria biologica.
  • Un massaggio Shiatsu.
 

Vedi gli approfondimenti su Totnes nel nostro blog:

22/05/2014 - Un caffè in compagnia dei gatti: cat café a Totnes e Londra

 




© lingua - condizioni generali -  blog -  contatti - 
 - 

inglese in inghilterra
londra  
york  
oxford  
totnes  
bournemouth  
brighton  
america irlanda
canada malta